VIDEO

 

Protek® è il racconto di una storia familiare, di persone determinate e di un forte legame con il territorio. I fratelli Giovanni e Maurizio Maggioni, a metà degli Anni '80, raccolgono l'eredità di esperienze e le redini dell'attività artigianale del papà Rino, fondata nel 1957: una piccola officina meccanica, operante nel cuore della Brianza.
Intraprendenza e dedizione sono state e sono le caratteristiche che hanno consentito loro di sviluppare negli anni numerosi progetti, rivolti ai più differenti settori dell'industria e dell'artigianato.
Ed è questa "la scuola sul campo" che insegna ai fratello Maggioni ad utilizzare tutti i tipi di materiali, permettendo loro di sviluppare soluzioni originali che verranno poi applicate nel primo desiderato traguardo: progettare e produrre controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, con soluzioni innovative e futuristiche, unite alla storica capacità artigianale di accuratezza e prestigio.
Agli inizi del nuovo millennio nasce scosi Protek®: il nome dell'azienda volutamente racchiude in sé l'idea di pensare sin da subito a prodotti innovativi